accountaccountbagbagzalando logomenu

Becky Padmore

Destinazioni esclusive per il 2015

         

Reislustige schrijfster en fotografe Becky Padmore Hai voglia di fare un viaggio in qualche località un po' inconsueta, il prossimo anno? Ecco alcune delle nostre destinazioni preferite che potresti prendere in considerazione per il 2015. Tutte senza folle di turisti!

Smögen, Svezia occidentale
Da sempre gli scandinavi adorano trascorrere le loro vacanze qui, ma questa vivace isola marittima (una delle 8.000 isole al largo della Svezia occidentale) è ancora sconosciuta al turismo di massa. È nota soprattutto per gli eccellenti frutti di mare, ma è anche molto pittoresca, con l'incantevole porto e le numerose capanne di pescatori, coloratissime, costruite con assi di legno. Puoi fare un'escursione per ammirare le rocce di granito rosa, concederti un po' di shopping o salire su una barca e raggiungere la vicina isola di Hallö, per apprezzare la riserva naturale e le splendide spiagge di sabbia.
Lago Bunyonyi, Uganda
Il paese che Winston Churchill definì "la perla d'Africa" è visitato da meno della metà dei visitatori che merita. Un luogo eccezionale, raggiunto solo da pochi turisti, è il lago Bunyonyi: uno specchio d'acqua incredibilmente bello, noto per gli incantevoli panorami e l'atmosfera serena e rilassata. Un posto perfetto per rilassarsi e ammirare il tramonto africano o per fare un po' di trekking e osservare i gorilla sulle vicine colline. Tra le altre attività che puoi svolgere ci sono le passeggiate con la guida, le escursioni in canoa e il birdwatching, per osservare i numerosi volatili che vivono qui.
The View, Oman
Mentre la maggior parte dei turisti sceglie Dubai, l'Oman rimane una destinazione sottovalutata e relativamente sconosciuta del Medio Oriente. È anche molto meno sviluppata rispetto al suo scintillante rivale, quindi offre una vacanza molto più tradizionale, senza gli imponenti hotel-grattacielo. Per un'esperienza ancora più esotica e più speciale, puoi scegliere "The View", il primo eco-rifugio di lusso realizzato in Oman, nei pressi di Al Hamra. Arroccato sul ciglio di una panoramica valle, gli alloggi dispongono di pareti completamente vetrate, con balconi posizionati perfettamente; se scegli un alloggio di tipo Pod Premium, potrai addirittura ammirare il panorama dalla vasca da bagno!
Isole Paracel, Cina
Le splendide isole al largo della Cina offrono un'eccellente alternativa alle affollatissime destinazioni turistiche che spesso si trovano in alcune parti dell'Asia. Per iniziare, prova le Isole Paracel: una serie di isole, scogliere e spiagge che sembrano uscite da una favola, nascoste come una perla lucente in mezzo al Mar Cinese Meridionale. Le isole non hanno residenti fissi e i paesaggi sono completamente incontaminati. Scopri le fantastiche barriere coralline, con la loro visibilità straordinaria e le temperature miti, osserva la fauna selvatica locale, gli svariati uccelli marini e le tartarughe Hawksbill, seriamente a rischio di estinzione.
EcoCamp, Patagonia
Benché stia diventando una destinazione turistica sempre più frequentata, la costa meridionale del Sudamerica rimane ancora fuori dagli itinerari turistici consueti. Proprio nel cuore del parco nazionale di Torres del Paine troviamo "EcoCamp", un tipo di sistemazione sostenibile ed emozionante, formato da un insieme di straordinarie cupole geodetiche di vetro. Tutta l'energia proviene da fonti rinnovabili e naturali, ma la vera attrazione è la vista panoramica su un paesaggio incontaminato, ovviamente con la possibilità di addormentarsi guardando il cielo notturno ricchissimo di stelle.

Becky Padmore
www.globalgrasshopper.com