accountaccountbagbagzalando logomenu

Laura Werner

Come posso sviluppare il mio stile personale?

         

Fashion blogger Lauren Werner Nella vita ho provato un po' di tutto, per quanto riguarda l'abbigliamento. Da un look glamour, indossando solo Chanel, fino allo stile rocker, con il trucco nero. Ora credo di poter affermare che ho trovato il mio stile. Come lo so? Mi sento bene e mi sento "me stessa". Perché è questo l'importante, no? Seguiamo gente alla moda sui social media e spendiamo un sacco di soldi per comprare riviste di moda, nelle quali cercare l'ispirazione e scoprire le ultime tendenze. Qual è lo scopo di tutto questo se poi non indossiamo un capo di abbigliamento perché non ci fa sentire a nostro agio?

Con la maxi gonna mi sentivo a mio agio, però sono stata influenzata da quello che pensavano gli altri. Così ho iniziato a sperimentare diversi stili, fino a quando ho trovato il mio. Da quando ho la consapevolezza di cosa va bene per me e so cosa mi fa sentire a mio agio, è molto più facile trovare l'outfit giusto. Ora spesso scelgo gli stessi tipi di abbigliamento e commetto meno errori, nello shopping. Diciamoci la verità, ragazze: possiamo risparmiare un sacco di soldi conoscendo il nostro stile e sapendo cosa ci sta bene! La cosa più importante nella ricerca del proprio stile è commettere errori. Ho fatto un sacco di errori dei quali ora posso ridere, ma se non li avessi fatti non saprei che quelle cose non sono adatte a me. Ciascuno di noi a un certo punto trova il proprio stile, anche se poi cambia di nuovo con il tempo. È la vita.

Siccome presto sarà Capodanno e tutti sono occupati a pensare ai buoni propositi per il 2015, perché non fare il buon proposito di trovare il proprio stile? Personalmente, mi piacerebbe conservare il mio stile attuale anche nel nuovo anno, perché mi piace molto così com'è. Mi piacerebbe anche non commettere errori nello shopping, facendo acquisti in modo più consapevole, in generale. Da quando so cosa posso indossare, rifletto in anticipo su cosa comprare, con più attenzione e, se non sono completamente convinta, non lo compro. È una buona abitudine che vorrei portare avanti anche nel 2015!

Omdat Oudejaarsavond snel dichterbij komt en we allemaal weer druk bezig zijn met het bedenken van onze voornemens voor het jaar 2015: wat denk je ervan om het vinden van je eigen stijl tot een voornemen te maken? Persoonlijk zou ik in het nieuwe jaar graag mijn huidige stijl behouden, want ik hou er echt van zoals het nu is. En ik vermijd graag verkeerde aankopen door in algemene zin bewuster te winkelen. Sinds ik weet wat ik kan dragen, denk ik van tevoren zorgvuldiger na over wat ik ga kopen. Als ik er niet helemaal zeker van ben, koop ik het niet. Het is een goede gewoonte die ik graag voortzet in 2015!

Laura Werner
thelimitsofcontrol-laura.com