accountaccountbagbagzalando logomenu

Patricia Bright

Anno nuovo, pettinatura e make-up nuovi

         

Beauty blogger Patricia Bright Si sente spesso dire "anno nuovo, vita nuova". Non sto dicendo che sia necessario un enorme cambiamento, ma si può fare una bella differenza modificando qualcosa nella propria vita, che si tratti della casa, dello stile oppure (e personalmente lo preferisco) della pettinatura!
Cambio spesso la mia pettinatura e adoro cambiare look; in questo momento ci sono alcuni stili straordinari che fanno tendenza e sto morendo dalla voglia di provarli! Mi sembra incredibile, ma il periodo delle festività è dietro l'angolo (siamo davvero già a novembre?!) I capelli raccolti sono un classico e non vanno mai fuori moda. In questa stagione è molto in voga anche l'eleganza glamour di Hollywood; mi riferisco ai classici chignon bassi e ben tirati, alla riga di lato, portata con disinvoltura, ai capelli mossi raccolti con una pinzetta. Il segreto consiste nell'ottenere la massima eleganza senza avere l'aria di chi ha trascorso l'intera giornata a prepararsi.
La cosa migliore dei capelli mossi è che vanno benissimo in qualsiasi momento e dappertutto! Mi piace farmi dei ricci scintillanti al mattino e portarli tutto il giorno; poi la sera, passarci le dita in mezzo e creare un'acconciatura voluminosa per una grande serata. Fatica zero, grande impatto: il mio look preferito! Soprattutto se i capelli sono oggetto di drastici "buoni propositi" per il 2015!
Una tendenza ancora molto in voga, dalla primavera e dall'estate, è quella dei colori pastello. C'è tantissimo da sperimentare in questo campo: con i colori pastello ci si può davvero divertire. E stanno benissimo a tutti! Mi piace molto l'effetto overcolor completo (anche se non credo di essere abbastanza coraggiosa da provarlo su di me), ma è davvero molto bello, anche ombreggiato. Per la verità, l'autunno e l'inverno a volte danno una sensazione un po' fredda e un po' malinconica, ma se i capelli hanno un bel colore pastello primaverile, regalano comunque un look fantastico.
In questo periodo sto sperimentando un caschetto lungo smussato e, a dirla tutta, mi piace un sacco. Penso che si adatti molto bene alla forma del mio viso e mi fa sentire sexy e sbarazzina. Trovo che caschetto lungo sia molto chic e di classe, e soprattutto va benissimo per tutte le occasioni. Un caschetto smussato può anche dare un'aria un po' da dura, da ragazzaccia! Con un make-up smokey-eyes e qualche capo in pelle, ecco che all'improvviso il caschetto è meno elegante e diventa più rocker! Non so ancora che cosa farò con i miei capelli, in futuro, e poi cambio spesso idea, ma so che approfitterò al massimo dell'anno nuovo per cambiare il mio look proprio grazie ai capelli. Quali tendenze ti piacciono, in questo periodo, per quanto riguarda le acconciature? Hai provato qualcuna delle cose di cui ho parlato?

Patricia Bright
patriciabright.co.uk