accountaccountbagbagzalando logomenu
Nodo alla cravatta

Come fare il nodo piccolo

Come fare un nodo di cravatta piccolo

Nodo piccolo

Consigli

- Perfetto per qualsiasi occasione
- Si adatta a cravatte spesse
- Si abbina a camicie a collo stretto
- Indicato per uomini molto alti

Nodo di cravatta piccolo

Nodo alla cravatta semplice

Come realizzare un nodo perfetto

Detto nodo piccolo o Orientale, è un nodo semplice e veloce da eseguire per indossare la cravatta tutti i giorni senza impazzire. Il nodo di cravatta piccolo è una vera e propria àncora di salvezza.


Nodo alla cravatta piccolo: facile e versatile!


Scegli su Zalando la cravatta giusta per te, riuscendo così a sfoggiare un look sempre distinto e perfetto.


Nodo di cravatta piccolo per essere elegante ogni giorno!


#1 – Cravatta:

Questo nodo si adatta in particolar modo a cravatte spesse o di maglia. Per sapere se il nodo è perfettamente riuscito, la gamba della cravatta deve essere più lunga della gambetta, l’ultimo bottone della camicia e la gambetta devono essere perfettamente nascosti. Il risultato sarà un nodo piccolo.


#2 – Camicie & Colli:

Questo nodo richiama camicie a collo stretto o abbottonato, per mantenerlo il più a lungo possibile. Il nodo di cravatta piccolo è particolarmente indicato per uomini molto alti o chi ha il collo largo.


#3 – Occasione:

Perfetto per un occasioni meno formali sta bene anche con un paio di jeans, una camicia bianca o a fantasia e una cravatta nera. Ideali anche dei pantaloni stretti colorati e un paio di stringate classiche ai piedi.


#4 – Outfit:

Se vuoi mantenere un look elegante e formale come ad esempio un colloquio di lavoro, il nodo piccolo è facile e veloce, e potrai abbinare per esempio ad un completo grigio una cravatta blu navy, colore che infonde serenità ed equilibrio per chi ti ha di fronte e che ti conferirà un carattere distinto e rassicurante. Se al blu preferisci altri colori o ami le cravatte a righe, a fantasia, dai colori chiari o scuri, Zalando ti offre un ampio ventaglio di proposte: potrai scegliere il colore che più si addice al tuo incarnato, alla tua marca preferita o alla tua occasione