Petite

Look per donne fino a 160 cm di altezza

Scopri la selezione

Tendenze Selected Femme

Vai alle novità

Abiti invernali

Scopri

La nostra selezione

Ogni stagione è perfetta per il denim! Scopri le proposte jeans per l'inverno.

Helene Catel

Buying Assistant

I preferiti

Una vita da petite

I consigli di Sonia Grispo - www.trendandthecity.it

L'orlo dei pantaloni che va accorciato, il risvoltino dei jeans che fa tanto trend maschile ma in realtà è più una questione di praticità, abiti che spesso non rispettano le nostre proporzioni, crop top che su di noi non sono poi così tanto cropped. Noi donne petite potremmo scrivere un elenco infinito di anedotti e situazioni in cui abbiamo dovuto fare i conti con una moda troppo poco a misura nostra. Come quella volta in cui pur di indossare quella fantastica gonna abbiamo usato lo scotch biadesivo per accorciarla di qualche centimetro e lei ha inesorabilmente ceduto non appena siamo scese dall'auto.

Questione di proporzioni

La sarta è la nostra migliore amica, nei casi più estremi nell'accorciare certi vestiti potremmo tirare fuori un paio di top o una mini skirt; potremmo dire che i cappotti sono un argomento ostico e spinoso da toccare, che la moda “over” per noi non è sempre una scelta ma ci ha facilitato la vita (“belli i tuoi boyfriend jeans” quando sono dei regular, ma a noi vanno così e sorridiamo comunque complici). Che poi non è solo una questione di altezza, ma anche di proporzioni, di misure, di girovita nel punto giusto, di maniche più aderenti... perché se sei alta 1,60 non puoi avere il punto vita alla stessa altezza di una i 1,80, non puoi avere le gambe lunghe come le sue e se sei minuta probabilmente la taglia più piccola di un brand non sarà mai abbastanza piccola per te. E non c'è niente di male in questo, basta scegliere i capi che ci valorizzano di più e pensare che alcune delle donne più famose al mondo rientrano proprio nella categoria delle 'diversamente alte'.

Scopri le tue esigenze e sii una petite fiera

Se nelle favole ci pensano un paio di topi ed una fata con qualche problema di tinta a risolvere il primordiale problema “cosa mi metto?”, per le donne petite contemporanee ci pensa Zalando a trovare il vestito perfetto, il cappotto non troppo lungo, la gonna ed il jeans che vestono senza difetti. C'è questa fantastica sezione in cui senza bisogno di bidibi-bodibi-bù ma con qualche click, si possono trovare tutti i capi di brand che realizzano capi e collezioni pensati per le donne petite, creati per mettere in risalto il nostro fisico, rendendoci felici e finalmente fiere del nostro fisico. Dalla sarta adesso possiamo passare solo per un saluto rapido dalla vetrina, perché non ci sarà niente che compreremo in questa sezione che avrà bisogno di un’accorciatina lì o di un ritocchino là.

Mostra meno