Abbigliamento

Completi & cravatte da uomo

Prezzo
10
10
1300
1300
Altre taglie

2.443 articoli

Ordina per:
Pagina 1 di 30
GRAYSON - Pantaloni eleganti - grey melange Giacca elegante - black TRIOMPHE - Completo - charcole Cravatta - blau Giacca elegante - bordeaux Completo - blau Papillon - black ALFORD/HYLOR - Completo - black CUSCO SUIT - Completo - white TIE - Cravatta - dark red Pantaloni eleganti - grau Completo - blue TIE - Cravatta - bright blue TIE MESSAGE - Cravatta - navy Completo - red Camicia elegante - blue Camicia - white/blue CUSCO SUIT - Completo - beige JENNO SLIM FIT - Camicia elegante - black HUGE1 GENIUS - Completo - dark blue ELIAS - Camicia elegante - light blue MODERN FIT - Camicia elegante - bianco JENNO SLIM FIT - Camicia elegante - open white SLIM - Cravatta - blue Completo - black Camicia - light blue/blue SLIM FIT BASIC - Completo - purple Gemelli - oro caldo Pantaloni eleganti - black SLIM - Cravatta - grape TIE SLIM - Cravatta - navy EBOW EXTRA SLIM FIT - Camicia elegante - white Cravatta - black SHDNEWONE MYLOLOGAN - Completo - light grey melange CALI - Completo - black Completo - schwarz Camicia elegante - schwarz HENDRIS - Pantaloni eleganti - black CHECK - Completo - grey melange Cravatta - bordeauxrot TYLD - Pantaloni eleganti - black Cravatta - open blue Papillon - red Cravatta - dark red CALI - Completo - blue HERRIS - Pantaloni eleganti - dark grey SMOKING SUIT - Completo - navy Cravatta - grey FLEXCITY-STRETCH SLIM FIT - Completo - anthra Camicia elegante - white Cravatta - blue/grey Camicia elegante - black SHINOSCAS SLIM FIT - Camicia - hellblau JACNECKTIE GIFT BOX SET - Papillon - fudge Gilet elegante - light army ADRIS/HEIBO - Completo - black Cravatta - grey Giacca elegante - grey SLIM - Cravatta - navy ELISHA SLIM FIT - Camicia elegante - navy

Se si facesse un’indagine e si chiedesse alla gente per strada con cosa identifica e con quali capi associa immediatamente il guardaroba maschile, se non proprio quale possa essere il simbolo classico dell’eleganza declinata per lui, probabilmente la più alta percentuale di risposte andrebbe ad un binomio che in epoca moderna non ha mai mostrato segni di declino, stiamo ovviamente parlando di completi e cravatte da uomo. L’abito non farà il monaco, ma aiuta ad identificare alcuni lavori, così come il carattere delle persone, il look dice molto di quello che sei e che vuoi raccontare o anche far credere di te. E nulla è più usato di questi capi per esprimere serietà, rigore e professionalità, ma anche la solennità di certe precise ricorrenze. Un vestito dal taglio sartoriale, elegante, ma dal giusto fitting, mai troppo stretto e neanche largo, da far sospettare un dimagrimento improvviso o la possibilità che tu lo abbia chiesto in prestito a qualcuno, deve essere presente nel guardaroba, così come un set di cravatte da abbinargli, mai solo una, per non annoiarti, ma anche per non rischiare che chi ti abbia già visto con quell’outfit ti etichetti come persona poco attenta alla cura di sé. Giacca e pantalone blu scuro forse sono per lui quello che per la donna è un little black dress, quel passepartout che concede facilmente di essere giusti in ogni occasione, forse non particolarmente originali, ma sicuramente con un completo di questa tonalità, a due, o al massimo a tre, bottoni non si sbaglia mai. Una comfort zone la chiamerebbero all’estero, quello stile rassicurante per te che lo hai scelto, ma anche per chi interagirà con te. A completare il look sarà perfetta una camicia bianca o azzurra, mentre per la cravatta opta per un rigato obliquo in tonalità leggermente a contrasto o per piccoli disegni. Visto che hai scelto di non esagerare, sposa misura e sobrietà in tutto

Dettagli di stile

Un’ottima alternativa al blu è il grigio, in versione più chiara, ma anche in tonalità scura, può essere illuminato da camicie in colori inusuali come il blu petrolio, il viola, il rosso mattone, ma solo se hai voglia di giocare un po’ con il tuo stile. In tal caso sarà divertente abbinare cravatte in cromie a contrasto o in cui il quadrettato ad esempio sceglie la stessa tavolozza, ma in tonalità meno accese e così via. I più giovani potranno sbizzarrirsi con cravatte e camicie in cui disegni affini flirtano fra di loro, ad esempio check di dimensioni diverse, pois su pois, ton sur ton. Meglio lasciare le camicie a righe per l’ufficio, risulterebbero fuori luogo in una serata con amici e ricordano troppo riunioni aziendali se scelte per una serata importante, così come i modelli button down meglio preferirli nell’ambito di abbinamenti più casual. Ritornando invece alle regole di base, ricorda che le giacche da completo devono sempre avere la giusta lunghezza, non devono mai scendere troppo sulla gamba, rischieresti pericolosamente di ricordare certe popstar dimenticate degli anni Ottanta! Anche l’abbinamento black and white non è da tutti. Il completo nero, indossato su una camicia bianca, può essere perfetto per una serata a teatro, ma fai attenzione: per evitare di essere scambiato per uno dei musicisti di sala, armati di un farfallino in colori vivaci o di una bella cravatta bicolor, a effetto sfumato o millerighe.

Completi e cravatte da uomo. Un abbinamento passepartout per sentirsi sempre eleganti, in una ricorrenza importante, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Formale e da sera può essere anche la camicia nera, da indossare con un completo più chiaro. Con un bel pantalone a sigaretta è interessante anche di giorno, la sceglie il giovane professionista, che segue le mode e vuole distinguersi, meglio evitare se sei già negli anta. Lo stesso vale per il total black, lascialo volentieri a chi vuol interpretare un supereroe al cinema e ai fanatici della musica dark. Territorio impervio anche quello dei cosiddetti completi spezzati, quando cioè blazer e calzone sono di tessuti o tonalità diverse, difficile riuscire ad indossarli senza sembrare qualcuno che è uscito di casa troppo velocemente, sbagliando quindi l’accostamento, o a cui la lavanderia ha sbagliato il candeggio. Se proprio non puoi evitare, propendi proprio per due colori completamente diversi, in modo da esplicitare che l’aver spezzato è stata una tua scelta. E prepara una risposta arguta da dare a chi ti chiederai perché mai hai fatto una scelta del genere. Quando si affronta il tema dei completi al maschile non si può non parlare degli abiti da cerimonia. In questo caso tutto deve essere perfetto, ma è ammessa qualche concessione alla stravaganza. Il tessuto ad esempio potrà essere lucido, realizzato con trame ad effetto raso, non nuocerà alla sobrietà di un completo in fresco di lana o in seta grigio antracite. Quale migliore occasione di un matrimonio per sfoggiare una camicia con polsini da chiudere con gemelli e non con il classico bottone. E, infine, perché non scegliere un tre pezzi, dove sotto al capospalla spunta anche un gilet? Magari con un bell’orologio da taschino che spunta. Meno è meglio, sosteneva qualcuno, ma almeno per un giorno ti lasciamo la possibilità di esagerare un po’.

Zalando ti offre anche

Scarpe da uomo

Cappotti classici

Cappotti da uomo

Sciarpe da uomo

Cinture classiche da uomo