faq | Second hand | Quali sono le condizioni per vendere i miei articoli?

Quali sono le condizioni per vendere i miei articoli?

Vendi gli oggetti che non indossi più per ottenere un credito. Se nel tuo guardaroba hai capi come nuovi, puoi inviarceli in cambio di un buono regalo Zalando. Zalando può anche donare il valore in beneficenza.

Come si può vendere su Zalando?

Clicca qui per leggere le istruzioni per lo scambio di capi per credito Zalando.

Cosa succede agli articoli che vendo?

Immagazziniamo i tuoi articoli e li vendiamo nella stagione più appropriata sulle migliori piattaforme di vendita possibili. Alcuni articoli sono più adatti alla rivendita offline, mentre altri si vendono meglio online. In sostanza, ci assumiamo il rischio di vendita e utilizziamo le nostre piattaforme per massimizzare le tue opportunità di vendita.

Si può vendere qualsiasi articolo?

Gli articoli devono essere in condizioni pari al nuovo. Non possiamo accettare :

  • Articoli con segni di usura come macchie, buchi o odori.
  • Articoli intimi come lingerie e costumi da bagno.
  • Articoli contraffatti e/o privi di etichette del brand.
  • Abbigliamento per bambini.
  • Prodotti di bellezza.
  • I capi basic, come T-Shirt a tinta unita e monocromatiche.
  • Gioielli, sciarpe o cappelli
  • Articoli che rientrano nel periodo di restituzione di 100 giorni.

Gli articoli acquistati di seconda mano su Zalando e che soddisfano i nostri criteri di accettazione possono essere (ri)venduti.

Quali sono le mie opzioni di riacquisto?

Sei tu a decidere come utilizzare il tuo credito. Puoi scambiarlo con un buono regalo Zalando o donarlo. Se si sceglie di fare una donazione, Zalando devolverà l'intero valore degli articoli venduti alla Croce Rossa o a WeForest.

Come funziona la donazione del credito?

Quando si sceglie di donare, si sostiene una causa rinunciando al compenso per gli articoli venduti. L'intero valore viene donato all'ente di beneficenza di tua scelta. Insieme possiamo fare una cernita del vostro guardaroba e prolungare la vita della moda in modo ancora più responsabile.

L'articolo deve essere stato acquistato su Zalando?

Sì, accettiamo solo articoli acquistati su Zalando.

Cosa succede se i miei articoli vengono rifiutati?

I capi rifiutati dopo il controllo (ad esempio a causa di macchie visibili) ti verranno rispediti.

Se questo non fosse possibile (ad esempio perchè l'indirizzo è errato) una volta rientrati in magazzino, i capi ci rimarranno per due settimane prima di essere donati beneficenza.

Per favore, non inviare dei capi che non corrispondo ai criteri di accettazione che trovi elencati in alto, così da evitare spedizioni non necessarie.

Devo pagare qualcosa per questo servizio? La spedizione è gratuita?

Questo servizio è gratuito al 100%! Non ci sono spese di spedizione o di restituzione.

Quanti articoli posso vendere contemporaneamente?

È possibile vendere fino a 20 articoli alla volta. Non aggiungere più articoli di quelli elencati nella scatola da vendere perché gli articoli inviati in eccesso verranno donati.

Posso presentare più di una scatola da vendere alla volta?

No, è possibile presentare solo una scatola da vendere alla volta. Una volta che l'abbiamo controllata ed elaborata nel nostro magazzino, puoi inviarne una nuova.

Si prega di inviare tutti gli articoli della scatola da vendere in un unico pacco. Se il pacco non è abbastanza grande, invia l'articolo o gli articoli che non entrano nella scatola della prossima vendita.

C'è un prezzo diverso per gli articoli con etichetta?

No. Tutti gli articoli devono essere come nuovi. Il prezzo di vendita non varia se il cartellino è ancora attaccato.

Tutti gli articoli devono avere un'etichetta di lavaggio?

No, tutti gli articoli devono avere il cartellino della marca e della taglia, ma non è necessario il cartellino del lavaggio.

Dove posso trovare il codice del buono regalo per la mia scatola da vendere?

Il codice del buono regalo si trova nelle email o nel proprio account utente alla voce "Vendi articoli", accanto agli articoli preferiti e acquistati.

Cosa succede se cambio idea?

Dopo aver inviato la scatola da vendere hai un breve periodo di tempo per annullarla. Se questa opzione non è più disponibile, contatta il nostro servizio clienti.


Non trovi la risposta che stai cercando ?
Contattaci direttamente
Chatta con il nostro bot

Il Chatbot è qui per aiutarti.
Tieni il numero di ordine pronto.

Se non riuscirà a rispondere alle tue domande, lo farà un agente del servizio clienti.

Chiamaci

Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti. Il tempo di attesa è di circa due minuti.
Tieni il numero di ordine pronto.

Dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22.

Tariffe per chiamate locali.

Il tuo indirizzo email

Fai il pieno di stile

Iscriviti alla newsletter di Zalando

Gestisci le tue preferenze

Cosa preferisci?

Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi, senza nessun costo.