Breast Cancer Awareness. La campagna Zalando sul tumore al seno.

Cos'è la campagna Breast Cancer Awareness di Zalando?

Per il primo anno Zalando lancia una campagna internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno, sostenendo progetti diversi in alcuni dei paesi in cui opera. Con questa campagna Zalando vuole contribuire a sensibilizzare sul tumore al seno e alla lotta contro questa malattia. Offrendo supporto a organizzazioni di vari paesi da lungo tempo impegnati nella lotta contro il cancro al seno, Zalando vuole condividerne l'ambizioso obiettivo di vedere la malattia sempre più curabile, di migliorare la qualità della vita di chi l'ha affrontata o la sta vivendo. In più, Zalando vuole sostenere la Campagna Nastro Rosa nel suo obiettivo di curare tutte le donne. 

Quali attività sostiene Zalando con questa iniziativa?

Con questa campagna Zalando sostiene progetti diversi in alcuni dei mercati in cui opera. Tra le principali attività ci sono, ad esempio, il contributo al programma spagnolo "Atención integral a la mujer con cáncer de mama" di AECC, che si impegna a migliorare la qualità di vita delle donne a cui è stato diagnosticato il cancro al seno. La campagna promuove iniziative locali di Nastro Rosa anche in Belgio, supportando un programma di ricerca per la diagnosi precoce della malattia, e nei Paesi Bassi, con un progetto per migliorare la qualità della vita dei pazienti e l'assistenza post cure. In Francia la campagna sostiene la fondazione ARC, che si occupa di ricerca contro il fibroma al seno insorto come conseguenza dei trattamenti oncologici e di supporto alla qualità di vita dei pazienti che stanno affrontando le cure. In Italia, Zalando supporta la ricerca di Fondazione AIRC sul tumore al seno attraverso il finanziamento di due borse di studio per giovani ricercatori per accelerare ulteriormente gli studi e le scoperte in questo campo.

Quali attività supporta Zalando in Italia per AIRC? 

In Italia Zalando finanzia due borse di studio di durata biennale sul tumore al seno, destinate a giovani ricercatori. Il bando di candidatura delle borse viene pubblicato ad aprile 2019 sui principali canali scientifici e sul sito AIRC. Il Comitato Tecnico Scientifico di AIRC, con membri appartenenti al settore della ricerca internazionale, seleziona le candidature e assegna entro il 2019 le borse di studio, che saranno ufficialmente annunciate all’inizio del 2020. 

 


Che ne dici del 10% di sconto sul tuo prossimo ordine?*

Iscriviti alla newsletter Zalando e ricevi uno sconto del 10%, oltre a tendenze, novità e ispirazioni di stile.

Per informazioni su come vengono trattati i tuoi dati consulta la nostra Policy Privacy.